Pomeriggio di incidenti ad Arezzo, un furgone si schianta fra le case a l’Olmo

Pomeriggio di incidenti quello di oggi, mercoledì 24 luglio, ad Arezzo. Alle ore 17:30circa un furgone è uscito di strada lungo la SR142 a l’Olmo. Probabilmente a causa di una manovra sbagliata o forse per eccesso di velocità, il mezzo ha frantumato il guardrail che delimita il lato destro della carreggiata ed ha finito per schiantarsi contro le abitazioni che lì si trovano, poco al di sotto del livello della strada. 

Sul posto sono intervenuti l’automedica di Arezzo, La Croce Rossa e la Misericordia, assieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale. Si sono registrati due feriti. Un ragazzo di 18 anni è stato trasportato in codice 2 all’Ospedale Le Scotte di Siena, mentre un uomo di 63 anni, sempre in codice 2, al San Donato di Arezzo.  

Un altro incidente si è verificato invece vicino al cimitero di San Zeno, all’incirca alla medesima ora del pomeriggio. Due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale a causa del quale due persone, trattasi di una bambina di 12 anni e di un uomo di 68 anni, sono rimaste ferite. A seguito dell’intervento dell’auto infermierizzata, della Croce Bianca e della Misericordia di Arezzo, i due pazienti sono stati portati all’ospedale San Donato di Arezzo. Lì è stato attivato l’elisoccorso Pegaso, per trasportare la bambina all’Ospedale Meyer di Firenze, in codice 2. L’uomo invece è ricoverato ad Arezzo, ugualmente in codice 2. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. 

A chi transita da Arezzo in direzione San Zeno si segnala che, dalla rotonda di via Romana fino al semaforo di San Zeno, si registrano lunghe code. Il consiglio è di prendere eventualmente l’autostrada evitando il tratto, uscendo a Monte San Savino.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED