AREZZO – Nuovi, positivi, risultati per i giovani dell’Alga Atletica Arezzo. La prima prova della Coppa Toscana Ragazzi ha visto emergere Mattia Falciani del 2012 che, impegnato a Firenze nel biathlon, ha meritato il terzo posto di giornata frutto dei risultati ottenuti in più specialità a confronto con coetanei di società aretine, fiorentine e senesi.
Il portacolori dell’Alga Atletica Arezzo ha ben figurato soprattutto nel salto in alto dove ha centrato il primo posto con 1.60 metri con un vantaggio di ben diciassette centimetri ottenuto sul secondo, andando così a dar seguito a un avvio di stagione particolarmente entusiasmante in cui aveva già ottenuto i titoli toscani e i record regionali indoor nelle due discipline dell’alto e del lungo. La squadra aretina ha schierato anche Livia Agutoli, Margherita Gennari, Samuele Magnaghi, Fabio Marcaccioni, Isabella Mencarelli, Mariagiulia Pastorelli e Lisa Tavarnesi che hanno rotto il ghiaccio nella prima prova stagionale all’aperto.
Un gruppo di Cadetti nati nel biennio 2010-2011, nel frattempo, è sceso in pista nella seconda giornata del Campionato di Società Interprovinciale che sta riunendo le giovani promesse delle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Lo stadio di atletica grossetano ha visto emergere soprattutto Flavia Matteucci che ha trionfato nel salto triplo con 10.81 metri e che è poi arrivata quinta nei 150 piani, ma tra i protagonisti della gara è rientrato anche Matteo Cartocci che ha meritato l’argento nei 150 piani con 19.10 secondi e il bronzo negli 80 piani con 10.47 secondi.
Altre buone prove sono state registrate da altri tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo che sono riusciti a sfiorare il podio con Pierfrancesco Borgese che ha chiuso al quarto posto gli 80 piani e al sesto posto i 150 piani, Gabriele Corbelli che si è piazzato quarto nei 150 piani e sesto negli 80 piani, e Lisa Rossi che al primo anno tra i Cadetti si è subito dimostrata competitiva con un bel quarto posto nel salto in alto.