Si è svolta nella sede dell’Automobile Club Arezzo la presentazione del libro “C’era una svolta…”, l’ultimo lavoro del giornalista aretino Leo Todisco Grande.
Un racconto appassionante che intreccia la sua esperienza nel mondo del motorsport con storie di campioni, personaggi importanti e ricordi indimenticabili.
Il volume non è una semplice autobiografia, ma un mosaico di frammenti di vita, amicizie, sogni realizzati e aspirazioni deluse. Todisco Grande ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, dagli inizi ad Arezzo alle esperienze internazionali, offrendo uno spaccato inedito sul mondo del motorsport e sull’evoluzione del giornalismo negli ultimi quarant’anni.
Un ruolo centrale è riservato alla città di Arezzo, luogo di origine e punto di partenza della carriera di Leo Todisco Grande. Nelle pagine del libro, attraverso racconti e foto inedite, si ritrovano personaggi aretini che hanno contribuito a dare lustro alla città, non solo nel motorsport.
Ad impreziosire il volume, le prefazioni di due figure di spicco del motorsport: Miki Biasion, due volte campione del mondo rally con la Lancia, e Andrea Cordovani, direttore di Autosprint, settimanale “storico” del settore.
“C’era una svolta…” è un libro che appassionerà non solo gli amanti del motorsport, ma anche chi è interessato a conoscere da vicino il mondo del giornalismo e le storie di personaggi che hanno fatto la storia di questo sport.
L’autore
Leo Todisco Grande è un giornalista aretino che da oltre quarant’anni lavora nel motorsport. Ha seguito i più importanti eventi nazionali e internazionali, raggiungendo il traguardo di 800 gare e raccontando le gesta di grandi campioni e le evoluzioni tecniche delle vetture da corsa.