“Abbiamo visto quell’uomo prendere Grey con la forza e portarlo via”. E’ quanto avrebbero riferito alcuni testimoni a Sara (nome di fantasia), la ragazza che da anni si occupava di Grey, gatto maschio che purtroppo da sabato scorso risulta scomparso.
La famiglia che aveva accolto Grey abita in zona Tortaia. Di fatti il gatto, di un color grigio tigrato bellissimo, bazzicava sempre da quelle parti. Si spingeva fino a Via Maestri del Lavoro dove si trova la pista da pattinaggio che al micio piaceva tanto.
“Grey è un po’ il gatto di tutti da queste parti – ha spiegato Sara ad ArezzoWeb Informa – lo conoscono tutti. Bello com’è non passa inosservato. E’ poi affabile, socievole, coccolone. Va d’accordo pure con i cani”.
Sabato Grey si trovava nel pianerottolo di casa e un uomo, sembra un tossicodipendente noto alle forze dell’ordine, lo ha prelevato con la forza. “Il gatto ha provato anche a difendersi – hanno raccontato i testimoni dell’accaduto a Sara -, gli ha pure dato un morso a quell’uomo. Ma non c’è stato niente da fare, l’ha portato via”.
Da quel momento è cominciato un calvario. Venuta a conoscenza di chi fosse il presunto “sequestratore”, Sara ed altre persone si sono recate dall’uomo per avere spiegazioni. E’ emerso che questo lo avrebbe portato in una “casa abbandonata” in Via Romana, senza specificare quale, per poi riportarlo in Via Maestri del Lavoro, alla pista di pattinaggio che il felino frequentava sempre. Tutto questo “per dispetto”.
“Lo avrebbe riportato nella zona comfort di Grey” – ha raccontato Sara – ma da quel momento, le 15:00 circa di sabato scorso, il gatto non è più tornato a casa”. Due persone hanno segnalato a Sara che Grey è stato avvistato nel tardo pomeriggio di sabato due volte, proprio nei pressi della pista. Ma da lì il buio. Nessuno sa che fine abbia fatto.
“Perché non è tornato? Noi battiamo in continuazione la zona di Tortaia, Via Alfieri e Maestri del Lavoro da quando ci sono arrivate quelle due segnalazioni. Non sappiamo se è rimasto chiuso da qualche parte, se in realtà è stato ripreso da quell’uomo che quindi ci ha mentito. Per favore aiutateci a ritrovare il nostro Grey”.
Chiunque avvistasse Grey può segnalarlo al numero 349 4670954.