Site icon

Record della ginnastica Falciai con ben 5 ginnaste qualificate in un campionato italiano

La società ginnastica Falciai Arezzo è reduce da un intenso weekend, è stata infatti impegnata con le sue ginnaste junior nel campionato italiano di categoria Gold svoltosi a Campobasso.
Dopo i successi conquistati belle fasi regionali e interregionali, ben 5 atlete Falciai hanno conquistato i pass per le nazionali: Maria Vittoria Berti, ammessa di diritto grazie alla vittoria del titolo regionale jun 1, Ginevra Bindi ammessa di diritto nella categoria jun 2 per i risultati sportivi, Sofia Boschi grazie al titolo di campionessa interregionale jun 3, Marta Massaro grazie alla medaglia di bronzo interregionale jun 1, tutte presenti a Campobasso e Adele Bray, grazie al titolo di vicecampionessa regionale  nella categoria allieve 4 ha gareggiato nella cittadina romagnola di Cervia.
Un onore per le ginnaste aretine, per la Falciai e per l’intera città, prendere parte al campionato italiano individuale più prestigioso nel panorama della ginnastica ritmica, tra le migliori d’Italia. Gara emozionante e di alto livello, nella quale le atlete della società Falciai sono scese in pedana per mettersi alla prova e confrontarsi a suon di attrezzi con ginnaste provenienti da tutta Italia. Lo staff tecnico e dirigenziale Falciai può ritenersi più che soddisfatto. Sono tornate a casa con il titolo di vicecampionessa nazionale conquistato da Ginevra Bindi nelle jun 2, con una gara da cardiopalma, un settimo posto conquistato da Adele Bray nelle allieve 4, al suo esordio in un campionato di categoria, dove ha conquistato anche la finale nelle A4. Maria Vittoria Berti e Marta Massai, entrambe esordienti nella categoria jun 1, in cui Maria Vittoria manca per poco la finale alla palla a causa di qualche imprecisione, ma insieme a Marta mostrano una bella tenuta di gara. Sofia Boschi, nella categoria jun 3, vede compromessa  la propria gara a causa di una perdita al cerchio. Nonostante ciò ha allietato i presenti con la sua forza e determinazione. Anche per lei la finale sarebbe stata alla sua portata.

“Bravissime le nostre atlete che hanno saputo reagire agli errori, andando avanti nella gara e riprendendosi alla grande negli attrezzi successivi -commenta Michela Domini, tecnica coordinatrice del settore Gold – è stato un grande risultato riuscire a qualificare ben 5 atlete a questi campionati italiani. Le nostre ginnaste hanno presentato un programma di gara ricco e pieno di passaggi difficili e originali, studiati in maniera minuziosa dalla nostra tecnica responsabile Cristina Cammelli, che riesce a mettere in risalto, con le composizioni, le qualità di ognuna di loro.

Il merito di questi successi – continua Domini- va alle ginnaste per la loro dedizione, ma dietro a loro c’è un grande lavoro tecnico e organizzativo. Ringraziamo la grande dedizione del nostro staff tecnico guidato da Cristina Cammelli, composto da Natalya Izieva e dall’insegnante di danza Amy Polvani e il nostro presidente Elisa Stocchi e i dirigenti tutti per la fiducia mostrata”.
La società aretina ha un altro grande impegno da preparare: il grande ritorno in serie A e il campionato di Serie C.
“Il lavoro non finisce mai, si và sempre avanti, nel nostro bellissimo sport non c’è mai un punto di arrivo, ma tanti punti di partenza dai quali ripartire, sempre per migliorarsi e crescere, sia dal punto di vista tecnico che umano”.
Exit mobile version