Un fine settimana di medaglie e record personali per l’Alga Atletica Arezzo. La società aretina ha vissuto due giornate particolarmente dense di impegni con la partecipazione a ben quattro manifestazioni indoor che hanno permesso ad atleti di diverse categorie e di diverse specialità di mettersi alla prova con coetanei del resto della penisola, valutando così il livello della preparazione in vista dei prossimi campionati regionali e nazionali.
Una prestazione di ottimo livello è stata firmata da Riccardo Cincinelli del 2005 che, al Meeting di Carrara, ha vissuto il suo debutto assoluto nei 50 ostacoli e ha immediatamente centrato il primo posto con il record personale di 7.27 secondi.
Questa manifestazione ha visto la presenza anche di Alessandro Bruni del 2008 che, tra gli Allievi, ha siglato il proprio record nei 50 piani con 6.68 secondi.
L’Alga Atletica Arezzo ha raggiunto positivi risultati anche al Trofeo Giovani di Venturina Terme dove è a brillare è stato soprattutto Mattia Falciani del 2012 che ha meritato un doppio oro tra i Ragazzi nel salto in lungo con record di 5.20 metri e nel salto in alto con 1.55 metri, mentre tra le Cadette erano presenti Anna Bigiarini del 2010 che ha centrato il bronzo nel salto in lungo con record di 4.67 metri e la sua coetanea Ginevra Tigliè che si è piazzata decima nel salto in lungo con record di 4.34 metri e nei 50 piani con record di 7.46 secondi.
Il Meeting Salti Open di Firenze, inoltre, ha regalato soddisfazioni a Flavia Matteucci del 2010 che è salita sul secondo gradino del podio nel salto triplo tra le Cadette con record personale di 10.32 metri. Un gruppo dell’Alga Atletica Arezzo è sceso in pista anche al Meeting Nazionale Indoor di Ancona con una prestazione di spessore messa a referto da Lorenza De Silva del 2007 che, nei 200 piani tra le Donne, ha chiuso al tredicesimo posto tra centocinquanta atlete presenti con il suo miglior tempo di 25.94 secondi.
Una conferma è infine arrivata da Federico Rubechini del 2004 che, nel capoluogo marchigiano, si è piazzato secondo nel salto in alto con 1.97 metri.