Rigutino, domani il Giro delle Valli Aretine per Juniores

Domenica 1 ottobre con partenza e arrivo a Rigutino, si correrà il Giro delle Valli Aretine per juniores, 18esimo trofeo Butintoro, 10′ trofeo Mario Giaccherini. Dopo il Valli Aretine per Elite e Under 23 vinto quest’anno da Cavallo, tocca alla gara per juniores, organizzata sempre dalla Rigutinese del presidente Piero Rosini e nell’occasione con Tiberio Soldani in prima fila. Sarà’ l’ultima corsa per juniores nel 2023 nel nostro territorio.
Partenza alle 13,30. Dopo un primo giro pianeggiante passando per Pieve al Toppo, Tegoleto, Montagnano, Frassineto, Rigutino, la gara transiterà da Castiglion Fiorentino, Camucia, l’ascesa suggestiva verso Cortona, quindi Ossaia, Camucia, di nuovo Castiglion Fiorentino salendo nella parte alta, Vitiano, Rigutino, poi il passaggio da Arezzo  entrando da via Romana, via Benedetto da Maiano, viale Giotto (15,50 circa) dopo 95 Km, quindi via Signorelli, via Anconetana, La Pace, salita al passo dello Scopetone, dopo 101 Km, verso le 16, a seguire Palazzo del Pero, ascesa al valico della Foce, quando mancheranno 16 Km alla conclusione, discesa su Castiglion Fiorentino, Rigutino arrivo in viale della Stazione  previsto verso le 16,40 dopo 129 chilometri.
Sono 151 gli iscritti in rappresentanza di 21 club tra cui i ragazzi della Work Service con Edoardo Cipollini, due vittorie nel 2013, nipote di Mario e figlio di Cesare scomparso purtroppo di recente, Borgo, quattro successi e Sambinello, una vittoria e ben otto secondi posti, il Team Pieri con Prato, già a quota 5 vittorie, Venomi a 3,  il Team Franco Ballerini con lo slovacco Gottstein (3 acuti stagionali), la Fortebraccio con Scappini, tre centri nel 20123 e Brunori, un acuto, il Team Coratti con Sterbini già a 4 bersagli e ancora altri ragazzi che hanno assaporato la gioia del successo come Bambagioni e l’ucraino Shiryn (Cps Professional) e anche altri. Cercheranno di farsi onore anche i ragazzi della Regia Congressi Seiecom.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED