Sala gremita a Rigutino per l’incontro svoltosi ieri sera con il sindaco Alessandro Ghinelli e la Giunta comunale di Arezzo. Il vicesindaco Lucia Tanti e la dottoressa Antonella Valeri hanno presentato il progetto del nuovo polo sanitario presso le ex scuole elementari del paese, chiamate ad ospitare nuovi e più confortevoli locali per il centro prelievi, il cup, la medicina di base e le associazioni impegnate a garantire attività culturali, ricreative, assistenziali e sportive.
L’assessore Alessandro Casi, recependo le istanze del consigliere comunale Piero Perticai e dei cittadini intervenuti, ha passato in rassegna gli interventi sulla viabilità da portare avanti. A partire dall’annosa questione, in via di risoluzione, del passaggio pedonale nel cuore dell’abitato di Nocetella in direzione Via della Stazione.
Presenti anche gli assessori Francesca Lucherini e Monica Manneschi insieme al consigliere provinciale Simon Pietro Palazzo, che hanno ricordato la loro collaborazione nei riguardi di tutte le frazioni. In rappresentanza del Comune di Arezzo hanno partecipato pure i consiglieri Renato Viscovo e Andrea Gallorini.
Molto apprezzato l’intervento del sindaco Alessandro Ghinelli intorno alla necessità di pazientare sulle istanze che l’Amministrazione ha preso tutte, comunque, in carico e così permettere agli uffici comunali di onorare le tassative scadenze delle opere del PNRR, al fine di non perdere questa irripetibile opportunità che segnerà un decisivo miglioramento di tutte le infrastrutture aretine: segno tangibile di una Città dedita a restare competitiva, internazionalizzata e sostenibile. Per le generazioni di oggi e domani.