Site icon Arezzo Informa

Riunito il consiglio comunale dei ragazzi a Castiglion Fiorentino

Dopo le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi che ha visto in Andrea Pierozzi il sindaco e in Gemma Banchetti, in vice sindaco, e dopo la prima assise dopo la prima assise durante la quale i giovani consiglieri hanno iniziato a prendere dimestichezza con le attività consiliari, questa mattina il CCR ha cominciato a mettere nero su bianco le varie iniziative, i tanti progetti che vorrebbero portare a termine.

Alcuni di questi, tra l’altro, sono stati illustrati al sindaco Mario Agnelli e all’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini.  Grazie all’istituzione del Consiglio Comunale i studenti castiglionesi avranno l’opportunità di esprimere le proprie idee, le loro opinioni, confrontare i loro pensieri, discutere liberamente nel rispetto delle regole; ma soprattutto potranno elaborare eventuali proposte per rendere la città in cui vivono più a misura di bambino.

“Sono tanti i progetti e le idee che i nostri giovani ‘consiglieri’ stanno portando alla nostra attenzione. Per questo non possiamo che congratularci con loro e promettergli che saremo sempre disponibili all’ascolto e pronti a mettere in pratica i loro preziosi suggerimenti” conclude l’assessore Stefania Franceschini.

Il CCR è così composto: Andrea Pierozzi ricopre la carica di Sindaco, Gemma Banchetti, Vice Sindaco, Leonardo Fabbrini, assessore alla Cultura, Samuele Fanelli, assessore all’Ambiente, Elena Cappelletti, assessore alla Salute e Prevenzione, Tommaso Bellini, assessore alla Scuola, e infine Damiano Soggetti, unico rappresentante in giunta dalla scuola Primaria, che ricopre la carica di assessore alla Sicurezza.

Gli altri consiglieri sono: Teresa Cari, Serena Maloku, Elisa Isufaj, Filippo Tanganelli, Gioele Testi, Anna Mariotti, Olivia Monti, Alice Roggi, Leonardo Roggi, Matteo Mangani e Leonardo Purismi.

Grazie alle ultime votazioni che hanno riguardato solo il plesso di Santa Cristina, quindi, tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado sono rappresentante nel Consiglio Comunale dei Ragazzi, un organismo di partecipazione con lo scopo di educarli ad essere cittadini protagonisti della propria città.

Uff. Stampa
Comune di Castiglion Fiorentino

Exit mobile version