“Viviamo in un pianeta in cui la gente crede che il petrolio e il gas siano combustibili fossili, che la CO2 sia un inquinante, che le mascherine fermino i virus, che i vaccini Covid-19 siano sicuri ed efficaci, che il genere sia una questione di opinione, che la censura sia essenziale per la democrazia a causa dell’incitamento all’odio e che i genocidi siano legittima difesa” scrive l’architetto, produttore cinematografico e biourbanista italiano Robin Monotti.
Vogliono imporre una realtà virtuale che le nuove generazioni non sapranno distinguere da quella vera per mancanza di riferimenti storici e culturali.
E tutto questo è reso possibile manipolando i media, che orientano la nostra opinione dato che non ne abbiamo una nostra essendo spesso troppo ignoranti.
“Il petrolio e il gas non sono combustibili fossili – ribadisce Monotti – questa è una bufala basata sulla paura dell’offerta limitata per gonfiare i prezzi. La teoria dell’origine profonda abiogenica degli idrocarburi riconosce che il petrolio è un materiale primordiale di origine profonda [Kutcherov, Krayushkin 2010]. Questa teoria spiega che i composti idrocarburici si generano nell’astenosfera della Terra e migrano attraverso le faglie profonde nella crosta terrestre. Lì formano depositi di petrolio e gas in qualsiasi tipo di roccia in qualsiasi tipo di posizione strutturale. Così di petrolio e gas è considerato come parte del processo naturale di superamento della Terra, che a sua volta è stato responsabile della creazione della sua idrosfera, atmosfera e biosfera. Fino a poco tempo fa, l’ostacolo all’accettazione della teoria dell’origine abissale e abiogenica degli idrocarburi era la mancanza di risultati sperimentali affidabili e riproducibili che confermassero la possibilità della sintesi di sistemi idrocarburici complessi nelle condizioni dell’astenosfera terrestre“.
C’è una luna in orbita attorno a Saturno chiamata Titano.
Ha un ciclo del metano (gas naturale) che crea fiumi, mari e montagne.
Il metano non è stato creato da creature viventi che diventano metano perché la temperatura media è di -291°C.
“Cambiando argomento – aggiunge Monotti – perché persone a caso che non capiscono che i vaccini Covid-19 contengono inserti per l’HIV, sequenze di soppressione del tumore SV40, contaminazione da plasmidi del DNA dell’endotossina, nanoparticelle lipidiche tossiche, difendono con veemenza un prodotto con una possibilità su 1.000 di ucciderli e 1 su 5 di danneggiarli?”.
“La guerra Israele-Gaza è una grande bugia – conclude Monotti – non vedo alcuna prova di una guerra. Vedo un genocidio attraverso la tecnologia moderna: aerei militari, massicce campagne di bombardamenti a tappeto su obiettivi quasi esclusivamente civili, tutti diretti dall’IA, mentre un piccolo numero di coloro che sono stati genocidati contrattaccano con armi leggere e razzi fatti in casa”.
“Ci sono due modi per essere ingannati.
Uno è credere a ciò che non è vero; l’altro è rifiutarsi di credere a ciò che è vero“. (Søren Kierkegaard)