Uno spazio attrezzato come una vera e propria palestra a cielo aperto nell’area verde di “Valle del Vingone” a S.Giuliano.
“L’area attrezzata verrà realizzata all’interno del parco comunale di Valle del Vingone in Loc. S.Giuliano e sarà a disposizione, già entro fine anno, di chi vorrà beneficiarne per praticare sport all’aria aperta, usufruendo gratuitamente delle macchine polivalinti e dei circuiti a corpo libero, per una città sempre più attenta allo sport e al benessere. Questo percorso di allenamento comprenderà tipologie di attrezzi adatti a tutti, anche alle persone anziane e disabili.
Grazie a questo tipo di interventi vengono ulteriormente valorizzati e resi più fruibili alcuni dei nostri parchi, creando una nuova opportunità e attrattività per aree particolamente apprezzate dai cittadini. In particolare questo progetto a S.Giuliano conferma la volontà di valorizzare la frazione.
Nei giorni scorsi ho effettuato un sopralluogo nell’area con l’Assessore Federico Scapecchi e un Dirigente comunale per individuare la zona migliore per installare le attrezzature.
L’intento è quello di completare la riqualificazione del parco rendendolo più funzionale all’attività sportiva, mettendo a disposizione dei cittadini un ventaglio di possibilità più ampio per fare sport nel territorio aretino, con spazi e attrezzature pubbliche fruibili gratuitamente da chiunque. Il costo complessivo dell’opera è di circa 20 mila euro.
L’obiettivo della Lega di Arezzo è di promuovere il benessere attraverso l’attività fisica, fornendo un servizio alla cittadinanza per poter praticare sport all’aria aperta. Vogliamo favorire il diritto allo sport di tutti.”