“Rumors – La casa brucia” sbarca su Prime Video

Da un'idea coprogettata con il Comune di Arezzo alla grande occasione per entrare nel mondo del cinema

Nota dell’assessore Federico Scapecchi

“Finalmente la serie tv “Rumors – La casa brucia” è visibile sulla prestigiosa piattaforma di streaming Amazon Prime Video.
Era dicembre 2020 quando l’Amministrazione Comunale decise su mio impulso di partecipare al bando “Fermenti in Comune”, che metteva a disposizione preziose risorse per realizzare, insieme agli enti del terzo settore, progetti rivolti alle nuove generazioni.

Da allora, grazie alla professionalità e alle capacità dell’Ufficio sport, giovani e terzo settore diretto dalla dott.ssa Paola Buoncompagni, in poco tempo venne diramato l’avviso pubblico per scegliere in maniera trasparente i soggetti con i quali partecipare al bando, scelta che ricadde sull’associazione Farrago e gli altri partner del progetto. Qualche mese dopo ricevemmo la gradita notizia che l’idea di realizzare una serie tv interamente realizzata ad Arezzo da giovani aretini era stata scelta a livello nazionale e finanziata con un contributo di 120mila euro.

Un’idea vincente alla quale mancavano “le gambe”, arrivate grazie a queste risorse pubbliche. E’ proprio questo il ruolo della pubblica amministrazione e, nello specifico, del Comune di Arezzo: dare forza, dare sostegno, dare voce a chi lo merita, mettersi a disposizione dei progetti vincenti, aiutare le nuove generazioni a creare lavoro, socialità, ricchezza. “Rumors” è stato tutto questo ed ha coinvolto quasi 600 tra ragazzi e ragazze della nostra Città, ed oggi si è trasformato in una grande occasione per giovani aretini che vogliono lavorare nel mondo del cinema e di coronare, con merito, il loro sogno.

Gli 8 episodi interamente girati ad Arezzo mostrano scorci inconfondibili della città e saranno anche un enorme veicolo promozionale per il territorio.
Buona visione a tutti, con l’auspicio che arrivi il meritato successo”

COMUNE DI AREZZO

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED