Site icon Arezzo Informa

San Giovanni V.no: la “scuola dei colori” apre le porte al quartiere

Mercoledì 6 settembre dalle 17 i cittadini potranno visitare la nuova porzione della scuola materna ed elementare del Doccio, prima dell’inizio dell’anno scolastico

Le porte della scuola materna ed elementare del Doccio si apriranno non solo per accogliere gli studenti ma anche per mostrare i moderni spazi a tutti i cittadini.
Mercoledì 6 settembre dalle ore 17 i residenti del quartiere e tutti coloro che sono interessati potranno visitare gli ambienti, le aule di quella che già viene chiamata “la scuola dei colori”.

Il nuovo edificio non è soltanto una soluzione architettonica innovativa dagli elevati standard strutturali ed estetici, ma risponde alle esigenze pedagogiche, garantendo la continuità interna degli spazi, un accesso diretto alla scuola dell’infanzia e nuovi ambienti didattici per attività complementari dei piccoli studenti.
Il quartiere Oltrarno può adesso vantare uno spazio scolastico nuovo, concepito secondo moderni modelli pedagogici e funzionali, costruito tenendo conto della sostenibilità ambientale, della futura gestione e manutenzione.

E, prima dell’inizio delle lezioni, sarà possibile visitare la scuola e ammirare i lavori e le attività realizzate dai bambini e dalle bambine durante lo scorso anno scolastico.

Exit mobile version