John Travolta non avrebbe firmato la liberatoria per ritrasmettere in tv il Ballo del Qua Qua fatto a Sanremo 2024, nel corso della seconda serata della 74esima edizione. È diventato un vero e proprio caso l’intervento dell’attore al festival e il siparietto organizzato da Amadeus e Fiorello. Non si parla d’altro in tv e sui social, ma le immagini di quel momento – definito da molti ‘surreale’ – potrebbero non avere lunga vita.
A renderlo noto è lo Speciale Sanremo di Storie Italiane, nella puntata in onda questa mattina. “Purtroppo non possiamo mandare troppe immagini del ballo perché John Travolta non ce lo permette. Non possiamo rivederlo”, ha spiegato Eleonora Daniele. La Rai, intanto, ha cancellato tutti i contenuti riguardanti la star da RaiPlay come si può vedere a questo link.
Nella notte, lo stesso Fiorello ha commentato la vicenda in diretta a Viva Rai 2! Viva Sanremo!. Dall’Aristonello ha detto: “Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Io mentre la facevo, avevo previsto tutto. Ho detto ‘ecco, è la fine delle nostre carriere, quella di Travolta sicuro’”.
JOHN TRAVOLTA ACCUSATO DI PUBBLICITÀ OCCULTA
Intanto, infiamma la polemica anche per le scarpe indossate da Travolta durante la diretta. Qualcuno lo accuserebbe di pubblicità occulta. A commentare le illazioni è arrivata anche l’azienda creatrice, U-Power: “Con riferimento alla partecipazione di John Travolta al Festival di Sanremo, U-Power precisa che l’attore, come noto, è testimonial dell’azienda dall’estate del 2023. La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l’attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa. In merito ai contenuti della performance, gli stessi sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica del festival di Sanremo”.
Fonte
Agenzia Dire
www.dire.it