Site icon Arezzo Informa

Sansepolcro al convegno “La forza dell’Umbria del nord”

Presente anche il sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, al convegno sul tema “La forza dell’Umbria del nord” svoltosi lunedi mattina a Città di Castello.

“Una iniziativa di spessore” ha commentato il primo cittadino “che ha permesso di riunire istituzioni e forze imprenditoriali delle due parti della vallata, sia umbra che toscana, e di gettare le basi di progettazioni comuni al territorio.

Cade in concomitanza con il lavoro svolto da tutti gli attori protagonisti dell’ambizioso progetto sulla Valtiberina candidata a Capitale della Cultura per il 2026, occasione questa che sta giù mostrando piena sinergia fra le due realtà.

Molteplici i settori in cui è possibile fare squadra al di là dei confini amministrativi. E al proposito da sottolineare con piacere il riferimento fatto dalla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che durante i lavori ha espresso il suo compiacimento per il supporto che il Comune di Sansepolcro ha dato e sta dando sul tema delle infrastrutture di collegamento, sia viarie che su strada ferrata.

Le sfide che ci attendono sono molteplici, fondamentale è lavorare assieme per migliorare un’area che da Umbertide a Pieve S.Stefano ha le stesse esigenze. Da parte mia e del Comune di Sansepolcro massima volontà di cooperazione con i colleghi e gli amici dell’Umbria”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version