Scarpe rosso sangue, riflessioni in note sulla violenza contro le donne

Spettacolo musicale ideato da Salvatore Leotta

Dopo il successo dell’evento del 21 Settembre a sostegno del Calcit  Arezzo, la Casa dell’Energia invita tutti gli Aretini dalle 18 in poi per uno spettacolo Musicale ideato dal Dottor Salvatore Leotta ed il suo Gruppo  Doc Pride.

L’Ingresso sarà ad offerta libera ed è previsto anche il servizio Bar. Parte del ricavato sarà devoluto alle due Associazioni aretine.                                         

Il  commento del Fondatore e Direttore della Casa dell’Energia Fabio Mori (Past president Lions Arezzo Host).

“Lo Spettacolo oltre ad avere una finalità benefica è importante dal punto di vista educativo ed infatti è stato pensato per far riflettere gli spettatori sul potere della Musica e l’effetto che le canzoni  possono avere nella nostra Società.

Noi vorremmo coinvolgere il più possibile i Giovani aretini, pertanto estenderemo il nostro invito sia alle scuole che alle Associazioni Culturali interessate.

Il concerto consiste in uno spettacolo musicale in cui vengono presentate canzoni, musiche, riflessioni e letture contro la violenza , d’altronde educare al Rispetto  le nuove generazioni rimane uno dei pochi antidoti alla Violenza.”

DOC Pride  chi sono : Dunque, la formazione composta da sei elementi (Ilaria Bernardini, voce; Stefano Bracciali, tastiere; Maurizio Buoni, batteria; Gabriel Cesar Juarez, basso; Klaus Schell: tastiere e voce, e il citato Leotta) proporrà un’ampia rassegna di brani sul tema della violenza sulle donne, spaziando attraverso i repertori di Fabrizio De André (immancabile, La canzone di Marinella), dei Beatles, dei Police, di Fiorella Mannoia, di Lady Gaga fino a Sergio Endrigo e ai Neri per caso.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED