Scelgo Arezzo avvia una raccolta firme per riaprire i giardini dell’Anfiteatro di Arezzo

L’iniziativa si svolgerà davanti alle entrate di via Margaritone e via Crispi dalle 10 alle 12 di sabato 14 settembre

Il gruppo consiliare Scelgo Arezzo promuove una raccolta firme per la riapertura dei giardini dell’anfiteatro. L’iniziativa si svolgerà sabato 14 settembre dalle 10 alle 12 davanti alle due entrate del monumento di epoca romana di via Crispi e via Margaritone. Le firme saranno poi consegnate al neoministro della Cultura Alessandro Giuli, ospite della rassegna Alti Scaffali.

“Un’iniziativa importante – spiegano i consiglieri comunali Marco Donati e Valentino Sileno – per restituire agli aretini un angolo di città dall’incredibile valore storico, che da troppo tempo non è possibile frequentare e sulla quale vogliamo coinvolgere il ministro Giuli.

Il suo appuntamento del 21 settembre in fortezza, ad Arezzo, è a oggi confermato ma se dovesse saltare faremo in modo di consegnargli ugualmente le firme perché la città non può aspettare oltre.

Invitiamo i cittadini a condividere questo nostro appello, che ha un forte valore simbolico. Sappiamo che non sarà facile in poco tempo mobilitare un gran numero di persone ma ci pare importante quanto meno provare a dare un segnale per uno dei tanti casi lasciati irrisolti in città”.

Uff. Stampa Scelgo Arezzo

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED