Si consolida l’amicizia tra Castiglion Fiorentino e Campi di Norcia

Back to Campi… “Gli anni passano e le amicizie quelle belle non solo rimangono ma si fortificano sempre di più. Grazie a Castiglion Fiorentino e alla sua Pro loco, capitanata da Paolo Faralli. Un incontro conviviale bellissimo, a cui ha preso parte anche il Comune di Castiglion Fiorentino rappresentante dall’assessore Francesca Sebastiani. Amicizia, amore e solidarietà, questi sono gli ingredienti che fortificano le unioni tra le nostre comunità un grandissimo abbraccio e a presto ragazzi”.

Sono queste le prime parole di Roberto Sbriccoli, presidente della Pro Loco di Campi di Norcia, all’indomani della gita organizzata dalla Pro Loco proprio a Campi di Norcia alla quale hanno partecipato una 80tina di persone.

“Galeotto è stata un’edizione della rassegna cinematografica di alcuni anni fa” – spiega Paolo Faralli, presidente della Pro Loco di Castiglion Fiorentino – “quando fu proiettato il film ‘L’Armata Brancaleone’. Da quel giorno è nata un’amicizia che negli anni si è consolidata tant’è che durante l’anno vengono organizzate varie iniziative tutte finalizzate ad aiutare i nostri amici campiani che dal terribile terremoto del 2016 sono ancora alle prese con la ricostruzione”.

E domenica, sempre in linea con le altre uscite, oltre alla conviviale è stata organizzata anche la “Tombola dell’Amicizia”, un’ulteriore occasione per contribuire alla “rinascita” della cittadina.

“E’ stato un momento conviviale importante durante il quale è stata ulteriormente evidenziata e consolidata la solidarietà tra le nostre due cittadine. Un gemellaggio che abbiamo suggellato anche a tavola con i prelibati prodotti norcini. Ancora un grazie per la fantastica accoglienza a Roberto Sbriccoli e agli abitanti di Campi” conclude l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.

Uff. Stampa Comune Castiglion Fiorentino

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED