“Alla Camera dei deputati, presso la commissione lavoro presieduta da Walter Rizzetto, è depositata una proposta di legge per l’insegnamento nelle scuole superiori del diritto del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La finalità è diffondere la conoscenza delle norme che regolano il rapporto di lavoro, la tutela della salute e la sicurezza, per contribuire a formare cittadini consapevoli dei diritti, dei doveri e delle tutele del lavoratore e dei rudimenti del primo soccorso.
Per questo e alla luce del fatto di cronaca che ha coinvolto un giovane aretino che è riuscito a salvare un uomo colpito da infarto grazie alle manovre apprese a scuola, abbiamo presentato un atto di indirizzo che è all’ordine del giorno al prossimo Consiglio Comunale.
Con esso intendiamo impegnare la giunta a mettere in atto azioni congiunte con la Provincia e gli istituti scolastici per introdurre stabilmente e diffusamente corsi di primo soccorso nelle scuole. L’auspicio è che un documento di questa natura incontri una generale condivisione”.
Uff. Stampa comune di Arezzo