Sinner vince gli Australian Open, battuto Zverev in tre set

Con questo successo l'altoatesino è il primo giocatore italiano a vincere 3 titoli Major, superando Nicola Pietrangeli

Jannik Sinner trionfa, per la seconda volta consecutiva, agli Australian Open. Sul campo centrale della Rod Laver Arena di Melbourne il numero 1 al mondo ha battuto in finale 6-3, 7-6, 6-3, il numero 2 della classifica Atp, Alexander Zverev. Dopo il successo dello scorso anno il 23enne di Sesto Pusteria ha vinto il suo secondo Major allo US Open a settembre, e oggi si è regalato il terzo trofeo Slam. Con questo successo Sinner è il primo giocatore italiano a vincere 3 titoli Major, superando Nicola Pietrangeli.

SINNER: TORNEO INCREDIBILE, FELICE DI ESSERE QUI

“È un torneo incredibile e sono felice che continui a essere speciale per me. Sono felice di essere qui, ci fate sentire a casa e vi prendete cura di noi, grazie. Abbiamo lavorato moltissimo per essere di nuovo in questa posizione. È bellissimo ottenere questi risultati ma lo è ancora di più condividerlo con voi (con il pubblico, ndr)”. Lo ha dichiarato Jannik Sinner dopo la vittoria degli Australian Open. Il numero uno al mondo ha anche rivolto un pensiero all’avversario Zverev: “Hai un team stupendo. Sei un giocatore straordinario. Continua a credere in te stesso e potrai sollevare una di queste coppe molto presto. Ti auguro il meglio”.

MELONI: VITTORIA SINNER MOTIVO DI GRANDE ORGOGLIO PER L’ITALIA

“Un grande Jannik Sinner trionfa agli Australian Open, difendendo il titolo conquistato l’anno scorso. Terzo Slam per lui che, non solo arricchisce il suo palmarès personale, ma rappresenta anche un motivo di grande orgoglio per l’Italia. Bravissimo”. Lo scrive sui social il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED