Sold out per Ambra Angiolini

Ha già fatto registrare il tutto esaurito lo spettacolo Oliva Denaro di domani, sabato 17 febbraio, al teatro Masaccio

E’ sold out per Ambra Angiolini protagonista di Oliva Denaro. Lo spettacolo, diretto da Giorgio Gallione e tratto dall’omonimo romanzo di Viola Ardone, fa parte del programma della stagione teatrale 2023/2024 al teatro Masaccio, un ricco cartellone frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Grandi narratori, vicende storiche e di emancipazione, testi che indagano la natura umana, commedia e ironia per una stagione ricca di contenuti.

E dopo Giuseppe Cederna, Aldo Cazzullo, Moni Ovadia, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia arriva Ambra Angiolini che sarà in scena sabato 17 febbraio alle 21.

La storia di Oliva Denaro è un esempio per tutte le donne che ancora oggi pensano e temono di non avere scelta, costrette da una legge arcaica e indecente ad accettare un aguzzino e un violentatore tra le mura di casa. Una storia di ieri e di oggi, che parla di libertà, civiltà e riscatto. La storia vera è quella di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni ‘60 fu la prima, dopo aver subito violenza, a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore”. Il romanzo prende spunto da quella vicenda, la evoca e la ricostruisce, reinventando il reale nell’ordine magico del racconto. 

Appuntamento successivo martedì 5 marzo con Roberto Abbiati e Monica Demuru che portano in scena “Giorni felici” di Samuel Beckett.

Fonte: Ufficio Stampa San Giovanni Valdarno

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED