Site icon Arezzo Informa

Sold-out per il libro sulla Giostra del Saracino per bambini

Sold-out per il libro sulla Giostra del Saracino per i bambini. Domenica all’auditorium Aldo Ducci sono stati centinaia gli aretini che hanno partecipato all’iniziativa culturale e solidale. Famiglie, bambini, aretini e appassionati di Giostra in fila per accaparrarsi una copia del libro “Dai nonno raccontaci una storia. La Giostra del Saracino raccontata ai bambini” scritto da Alessandro Boncompagni e illustrato con 18 disegni delle sorelle Letizia e Ginevra Bindi. Il volume per i bambini ha suscitato interesse ed ha centrato anche l’obiettivo di fare beneficenza a favore della Fondazione Meyer dell’omonimo ospedale pediatrico.

In un gremito auditorium si è parlato di Giostra ai più piccoli con un linguaggio semplice e attraverso i disegni. È stato un pomeriggio di festa e di divertimento per celebrare un’iniziativa patrocinata dal Comune di Arezzo e della Fondazione Arezzo Comunità, e sostenuta dalle aziende aretine Orchidea Preziosi, Chimet, Chimera Gold e Banca Tema. Soddisfazione da parte dell’autore Alessandro Boncompagni e felicità alle stelle per le bambine che hanno colorato le pagine del volume. All’iniziativa ha presenziato anche il vicesindaco Lucia Tanti e tantissime autorità cittadine e giostresche.

Letizia e Ginevra

“Sono soddisfatto” ha dichiarato Alessandro Boncompagni “dell’entusiasmo con il quale è stato dato il benvenuto a questa pubblicazione. Ho lavorato a questo progetto con il duplice obiettivo: quello di parlare di Giostra del Saracino ai bambini e quello di fare beneficenza”. Valori da tramandare ai giovani e che viaggiano in tandem nelle 54 pagine del libro all’interno del quale sotto forma di dialogo un nonno racconta alla nipotina una fiaba giostresca.

“La Giostra” ha commentato il vicesindaco e presidente della Fondazione Arezzo Comunità Lucia Tanti “come occasione di generosità, comunità, identità: è questo il messaggio che arriva da questo libro, che ha per queste ragioni il patrocinio del Comune di Arezzo e della Fondazione Arezzo Comunità. Ultimo elemento non secondario, la relazione tra nonni e nipoti, legame che tiene insieme famiglia, storia, città”.

La replica, sabato 11 novembre alle ore 17 alla libreria Feltrinelli Point di via Garibaldi, 107. L’appuntamento con la seconda presentazione è l’occasione per proseguire la raccolta fondi a favore della Fondazione Meyer. Obiettivo è spezzare una lancia a favore della beneficenza e raddoppiare la donazione.

Exit mobile version