Solidarietà di Fratelli d’Italia a Sandro Mugnai

“Il rinvio a giudizio di Mugnai per omicidio volontario è un errore. Fratelli d’Italia è dalla parte di chi si difende da un’aggressione”. Esordisce così la senatrice Simona Petrucci, commissario provinciale di Fratelli d’Italia.
 
“Sandro Mugnai – prosegue – si stava difendendo durante una fortissima concitazione ed emozione nel vedere una ruspa scagliarsi contro di lui e contro tutto ciò che incontrava.
 
Ogni suo tentativo di difesa non aveva alcun effetto, segno evidente che Dodoli non intendeva fermarsi. Sotto una grave minaccia come questa, la vittima non può porsi la questione se effettivamente il pericolo sia solo verso le cose materiali.
 
Non è possibile escludere che vi sia anche una minaccia alla vita delle persone.
 
Ecco perchè crediamo sia sbagliato ravvisare una sproporzione tra l’offesa e la difesa. La vittima, secondo i giudici, evidentemente doveva farsi schiacciare?
 
La difesa in questo caso deve essere considerata legittima: non dimentichiamo che l’aggressore stava agendo con un mezzo pesante decine di quintali, con una furia cieca.
 
Sandro Mugnai ha difeso, come poteva, la propria vita, la propria famiglia e i propri beni. Fratelli d’Italia Arezzo ritiene che Mugnai debba essere assolto, poichè si è difeso legittimamente”. 
 
In conclusione, Simona Petrucci annuncia che appena il sig. Mugnai accetterà di incontrarla gli porterà la solidarietà di tutto il partito in questo momento così difficile per un uomo che ha solo posto in essere una legittima difesa.
 
Fratelli d’Italia Provincia di Arezzo

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED