Site icon Arezzo Informa

Subbiano investe nel suo centro storico: 160mila euro per riqualificare il cuore del paese

L’Amministrazione Comunale di Subbiano porta avanti l’obiettivo di riqualificazione del centro storico con uno stanziamento di 160 mila euro.


“Il nostro centro storico è un patrimonio di tutti i cittadini di Subbiano.” afferma il sindaco Ilaria Mattesini, ” Vogliamo che i subbianesi possano godere di un centro storico vivo, sicuro e accogliente e che chi viene a visitarlo lo scopra nella sua bellezza. Abbiamo un ambizioso piano di rinnovamento che si propone di valorizzare il patrimonio storico di Subbiano, creando un ambiente più gradevole per i residenti e più attraente per i visitatori, con l’obiettivo di stimolare l’economia locale e rafforzare il senso di comunità. Subbiano fa parte di una rete promozionale che invita il turista a visitare il Casentino, ma anche invoglia chi visita Arezzo a spostarsi a pochi chilometri dalla città, per usufruire delle nostre attività ricettive e della ristorazione locale. Le bellezze di Subbiano diventano interesse anche per i clienti delle aziende del territorio che possono comprendere come la storia di un paese si coniughi con quella delle sue attività economiche. È per questo che la riqualificazione e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e naturale è un obiettivo importante.”

L’assessore ai lavori pubblici Alberto Calussi descrive il progetto di riqualificazione: “Questo primo intervento interesserà Piazza Carducci e via Roma con una manutenzione straordinaria della pavimentazione. I cittadini vedranno un graduale ma significativo cambiamento del nostro centro, infatti l’obiettivo dell’amministrazione è quello di proseguire a stralci nella riqualificazione della parte storica del paese.”

Exit mobile version