Taglio dei pioppi di via Campanacci, l’incontro del comitato con il Genio Civile e la petizione

Lunedì 17 febbraio il comitato spontaneo incontrerà il dirigente del Genio Civile per discutere il progetto di taglio dei 60 pioppi di via Campanacci. L’intervento, che ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti, sarà al centro del confronto, durante il quale verranno presentate proposte alternative per preservare gli alberi e garantire la sicurezza del territorio.

LEGGI ANCHE: Comitato per proteggere i 60 pioppi lungo il torrente Castro: “Si può fare meglio rispettando la qualità della vita”

Nel frattempo, per raccogliere ulteriori adesioni e sensibilizzare la comunità, sabato 15 e domenica 16 febbraio dalle 15 alle 18 si terrà una raccolta firme al Parco di Villa Severi. I promotori invitano i cittadini a partecipare numerosi per sostenere questa causa e far sentire la propria voce. La raccolta firme si svolgerà nell’area del parco.

L’incontro di lunedì rappresenta un momento cruciale per il futuro del verde pubblico di via Campanacci. I cittadini confidano nel dialogo con il Genio Civile per individuare la strada migliore che coniughi sicurezza e tutela del paesaggio naturale.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED