Taglio del nastro per il Parco Urbano del Campo alla Fiera: una giornata di festa ad Anghiari

È stato inaugurato sabato mattina alle ore 11 il Parco Urbano del Campo alla Fiera di Anghiari. Presente il sindaco Alessandro Polcri, che insieme ad alcuni bambini presenti, ha tagliato il nastro aprendo ufficialmente le porte del Parco, e la giunta comunale al completo. Numeri anche i cittadini che hanno partecipato all’evento.
 
Il progetto di riqualificazione dell’intero Parco, è stato finanziato con 170 mila euro, e ha visto la realizzazione sia di opere di manutenzione straordinaria che di nuovi percorsi pedonali usufruibili anche da soggetti con disabilità, l’installazione di nuovi corpi luminosi, la predisposizione di un sistema di videosorveglianza in considerazione dell’apertura dell’area h24, l’installazione di nuovi dispositivi per l’impianto di irrigazione, la sostituzione dei giochi esistenti con altri del tipo inclusivo e della pavimentazione dei giochi stessi con un’altra del tipo antitrauma.
 
Abbiamo inaugurato un Parco che diventa un valore aggiunto per Anghiari, un luogo di socializzazione in cui ritrovarsi, praticare sport ma anche giocare – ha dichiarato Matteo Del Barba consigliere con delega ai lavori pubblici – un luogo di riferimento per la comunità che punta anche all’inclusività con percorsi e giochi pensati per le persone e i bambini con disabilità. L’intero progetto a contribuito alla riqualificazione dell’intera area del Campo alla Fiera”.
 
Ufficio Stampa
Comune di Anghiari
 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED