Tanti: “Orgogliosa del via libera dei garanti dei diritti degli anziani e dei disabili”

“Discuteremo il regolamento di accesso ai servizi educativi oggi in Consiglio comunale intorno alle 15:30, e questo è il link http://arezzo.videoassemblea.it/ per chi lo volesse seguire.

 

Sono straordinariamente sorpresa dalla traduzione stravagante in base alla quale questo comune toglierebbe punteggio a chi ha i nonni. Si precisa che i punteggi non si tolgono ma si danno a chi ha nonni in condizione di particolare criticità, come accade in molti comuni della Toscana e d’Italia.

 

La linea di separazione su questo tema non è tra destra e sinistra, ma tra chi vive sulla terra e chi su marte. Sono dispiaciuta che qualche genitore sia stato tratto in inganno da un esponente marginale del Pd che sta portando avanti una stravagante petizione evidentemente utilizzando questa tematica per una sua ricollocazione di tipo politico ancora peraltro non pervenuta.

 

Se non fossi certa di regalargli visibilità, lo sfiderei ad un pubblico dibattito, ma in questo momento registro il gradimento di moltissime famiglie all’importanza che questa amministrazione dà al carico di cura che le generazioni hanno nei confronti di chi le precede e alla centralità della presenza dei nonni nella quotidianità della vita delle nostre famiglie e sono orgogliosa del via libera che i garanti dei diritti degli anziani e dei diritti dei disabili hanno dato a questo testo.

 

E sono consapevole che stiamo facendo una operazione imponente che caratterizzerà la città di Arezzo per i prossimi decenni e che va nel segno della maggiore inclusione, del sostegno alle famiglie e questo per una comunità più coesa e solidale”.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED