Teatro Signorelli: omaggio a Giacomo Puccini. Venerdì 28 febbraio è di scena la «Bohème»

La stagione del teatro Signorelli di Cortona celebra Giacomo Puccini, venerdì 28  febbraio, data fuori abbonamento, sarà di scena la «Bohème». Ad esibirsi sul palco sarà la CorOrchestra diretta da Alvaro Lozano con la Compagnia d’Opera italiana di Firenze.

«Siamo lieti di omaggiare la figura di Giacomo Puccini – dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti – anche Cortona propone il suo tributo al grande compositore con una delle sue opere più celebri. Voglio ringraziare tutti coloro che daranno vita a questo spettacolo che mette insieme la nostra CorOrchestra con gli artisti della Compagnia d’Opera italiana di Firenze e quelli del coro del festival Pucciniano di Torre del Lago». 

Ad esibirsi saranno Francesca Bruni nel ruolo di Mimì, Rodolfo interpretato da Francesco Fortes, Musetta da Eva Macaggi, Marcello da Ricardo Crampton, Shaunard da Dario Giorgelè, Colline da Sandro Degl’Innocenti, Benoit, Alcindoro da Mirco Felici con i coristi del Festival Pucciniano di Torre del Lago.

Per lo spettacolo sono disponibili ancora dei biglietti, per informazioni telefonare allo 0575637274 o inviare un’email a cortonainfopoint@gmail.com. La stagione del Teatro Signorelli è prodotta da Comune di Cortona, Accademia degli Arditi e Fondazione Toscana Spettacolo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Fondazione Nicodemo Settembrini e Unicoop Firenze.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED