Tennistavolo Valdarno: buona la prima con un grande Francesco Martinino

Sabato 12 ottobre 2024 sono cominciati i Campionati Regionali di tennistavolo e la Società Tennistavolo Valdarno ha ottenuto subito due vittorie casalinghe nei campionati di C2 e D2. In D2, la formazione valdarnese, promossa lo scorso anno dalla D1 grazie alle 12 vittorie e una sola sconfitta in campionato, ha ottenuto una sorprendente vittoria per 5 a 3 contro i più esperti giocatori del Tennistavolo Siena.

Sugli scusi Francesco Martinino che è riuscito a ottenere tre punti battendo Alessandro Cerretti (numero 800 in Italia) per 3 a 2 e Roy Fabbri, sempre per 3 a 2, fino alla partita magistrale contro il fortissimo Francesco Lorenzini (numero 588 in Italia) vincitore del Torneo di 4° Categoria del 6 ottobre a Sangiovanni Valdarno e terzo classificato al 3° Categoria Open. Gli altri due punti sono stati conquistati dall’intramontabile Francesco Bagnolesi. In C2 la partita si è svolta con la nuova modalità introdotta a partire da quest’anno del “Mini swaythling con doppio” che consiste in una partita iniziale di doppio seguita da 6 partite di singolo.

La squadra Valdarnese è riuscita a prevalere sul Tennistavolo Pistoia per 4 a 3 vincendo la prima partita di doppio con Alessandro Chellini e Antonio Fabbrini e ottenendo gli altri tre punti con due vittorie di Emanuele Chiosi e una di Alessandro Chellini. I prossimi appuntamenti saranno in trasferta domenica 20 ottobre: la formazione di C2 andrà a Sesto Fiorentino mentre la squadra che gioca nel campionato di D2 giocherà contro il CIATT Firenze.
Nell’immagine le foto degli atleti che hanno giocato sabato: in alto da sinistra verso destra la formazione D2: Emanuele Chiosi, Antonio Fabbrini, Andrea Salvi e Alessandro Chellini; in basso la D1 con William Deventi, Francesco Martinino, Francesco bagnolesi e al centro il Presidente e Istruttore Federale Vivaldo Nannoni.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED