Un altro episodio di violenza alla Pam di via Alfieri, in zona Tortaia, ad Arezzo, a seguito di un tentato furto. Questa volta a farne le spese è stato l’addetto alla sicurezza del supermercato che una volta scoperto e fermato il ladro è stato aggredito.
E’ successo nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 25 aprile. Il personale del superstore aveva notato un uomo di origini nordafricane, probabilmente sui 25-30 anni d’età, aggirarsi in modo sospetto nella zona della casse. Il giovane indossava una giacca oversize, con tasche molto grandi, e dava l’impressione di averci nascosto qualcosa nel tentativo di rubarla. Non era sfuggito nemmeno all’addetto alla sicurezza, che lo teneva d’occhio.
Accortosi di essere attenzionato, il nordafricano ha fatto per uscire dal supermercato senza alcun acquisto, passando rapidamente di fronte al box informazioni, ma è stato incalzato dalla guardia. Ne è scaturito un breve inseguimento all’esterno della Pam, culminato con una colluttazione. Il giovane, infatti, aveva addosso ben 4 bottiglie di olio, e una volta scoperto, non voleva sentir ragione. Ribellandosi all’addetto alla sicurezza, ha iniziato a prenderlo a pugni, fino a farlo cadere a terra. Dopo di che è fuggito.
Sul posto sono celermente sopraggiunti i Carabinieri e la Croce Bianca di Arezzo, che ha soccorso l’addetto alla sicurezza, rimasto ferito ad una mano.