È stato pubblicato il bando per l’ammissione al nido d’infanzia a Terranuova Bracciolini, relativo all’anno educativo 2024/2025; le domande possono essere presentate da oggi fino al 30 aprile 2024.
“Continuiamo a sostenere con attenzione e impegno costante i nostri servizi educativi – ha detto l’assessora all’istruzione, Sara Grifoni. Puntare sull’accoglienza delle bambine e dei bambini nei nidi e negli altri servizi per la prima infanzia significa sostenere le famiglie. L’impegno è quello di rafforzare sempre più il nostro sistema educativo perché riconosciamo il valore formativo e sociale del nido, luogo prezioso per la crescita dei bambini e delle bambine e necessario per garantire alle famiglie una serena ripresa lavorativa, soprattutto per le donne”.
I requisiti di ammissione alla graduatoria prevedono: essere bambine/i residenti nel Comune; avere nel mese di avvio del servizio (settembre 2024) un’età compresa tra 10 mesi e tre anni (nati dal 01/01/2022 al 30/11/2023); essere in regola con le vaccinazioni secondo le disposizioni della legge vigente. Le domande per l’iscrizione al nido di infanzia dovranno essere presentate in modalità online sul portale del Comune e l’ufficio di competenza, in base alle domande pervenute, provvede alla formazione delle sezioni.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web del Comune di Terranuova Bracciolini
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Arezzo