Torna Young Urban Trail, tanti giovani di corsa nel centro di Cortona

Sta per scoccare l’ora della terza edizione di «Young Urban Trail», la manifestazione sportiva dedicata ai giovanissimi che si abbina alla eco-camminata «nordic walking» di 10 km. Prima parte della mattinata dedicata agli adulti, con la partenza alle ore 9 da piazza della Repubblica della eco-camminata.

Dalle ore 10 le piazze e le strade della città etrusca saranno tutte per i più giovani, con l’avvio delle registrazioni, per l’iscrizione è già possibile collegarsi a questo link: http://www.sporteventscortona.com/.

L’evento vuole essere anche un’occasione per il loro avvicinamento allo sport, possono partecipare tutti coloro che sono nati entro il 2020, i genitori possono accompagnare i loro figli nell’esperienza sportiva. 

La partenza è prevista in piazza della Repubblica alle 10,30, il percorso si snoda nel centro di Cortona. I partecipanti saranno raggruppati in categorie:

dai 120 metri per i piccoli esordienti fino ai 1350 metri per allievi, juniores e oltre. Alle 12,15 si svolgeranno le premiazioni, con gadget ricordo per tutti i giovani partecipanti e ristoro.

«Dopo due edizioni decisamente partecipate- dichiara Andrea Spensierati, presidente di Sport Events Cortona – anche quest’anno riproponiamo una formula all’insegna del divertimento, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dell’atletica e dello sport in generale».

«La nostra amministrazione ha sposato da subito questo progetto che ha come obiettivo quello di avvicinare, anche i più piccoli, alla pratica sportiva – dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni – fare sport vuol dire crescere in modo sano, vuol dire educazione e vuol dire socializzare.

Infine, ma non per ultimo, vogliamo ringraziare gli organizzatori perché valorizzano il centro di Cortona».

Young Urban Trail è organizzato dall’associazione «Sport Events Cortona» con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la collaborazione del Gruppo Trekking Camucia, il sostegno di Banca Tema e di numerosi sponsor.

Ufficio stampa del Comune di Cortona

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED