Tradimenti e difficoltà economiche: le rivelazioni di Fabrizio Corona su Chiara Ferragni

ROMA – Fabrizio Corona torna sotto i riflettori con un lungo monologo pubblicato sul suo canale Falsissimo, scatenando un vero e proprio terremoto mediatico. Tra accuse di tradimenti, presunte manipolazioni finanziarie e retroscena scottanti sulla coppia più famosa del web, Chiara Ferragni e Fedez, Corona promette di rivelare “la verità” dietro la loro immagine patinata.

Accuse di tradimento e rivelazioni scottanti

Corona non usa mezzi termini: accusa Chiara Ferragni di tradimenti ripetuti, coinvolgendo personaggi noti come Achille Lauro e Diego Nasca. Secondo Corona, tali episodi si sarebbero verificati nel contesto di vacanze di gruppo e frequentazioni sociali, evolvendosi in relazioni clandestine.

“Succede che nelle storie d’amore lunghe, quando tutto diventa routine, si cercano nuove emozioni durante le vacanze di gruppo”, afferma Corona, alludendo a sguardi e gesti fugaci che avrebbero alimentato l’attrazione tra Chiara e altri membri del loro circolo di amici.

La telefonata di Fedez: richiesta di silenzio

Nel cuore del suo racconto, Corona rivela un momento particolarmente toccante: una telefonata di Fedez, in lacrime, con una richiesta precisa. “Ti prego, Fabrizio, non parlare dei tradimenti di Chiara. Proteggila”, avrebbe detto il rapper, preoccupato per le conseguenze mediatiche di ulteriori rivelazioni.

Nonostante la promessa iniziale di rispettare la richiesta, Corona cambia idea dopo aver ascoltato un servizio al TG5, che annuncia il rinvio a giudizio di Chiara Ferragni per pubblicità ingannevole legata alla promozione delle uova di Pasqua e del Pandoro Balocco.

Le vicende legali e il rinvio a giudizio di Chiara Ferragni

Corona si sofferma a lungo sulle presunte irregolarità nelle campagne pubblicitarie di Chiara Ferragni, accusandola di manipolare la comunicazione per scopi personali. Cita e-mail interne che dimostrerebbero la consapevolezza del team Ferragni riguardo alla comunicazione ingannevole.

“Il team Ferragno manda la prima bozza del copy: ‘Usiamo Pasqua per fare del bene.’ Cereali Italia risponde suggerendo di modificare la frase perché fuorviante. Ma Chiara insiste e pubblica comunque il messaggio originale”, racconta Corona, suggerendo che questa insistenza abbia portato al rinvio a giudizio della Ferragni.

Il ruolo di Fabio Damato e il “circolino” di potere

Un altro capitolo del monologo è dedicato al presunto circolo ristretto di collaboratori e manager che avrebbero influenzato e manipolato Chiara Ferragni, con particolare riferimento a Fabio Damato, descritto come una figura chiave nelle decisioni strategiche.

“Chiara era una persona debole e influenzabile. Fabio Damato l’ha plasmata, trasmettendole valori completamente sbagliati”, accusa Corona.

Problemi finanziari e l’intervento di Tronchetti Provera

Corona solleva poi dubbi sulla solidità finanziaria delle aziende di Chiara Ferragni, citando la mancata approvazione del bilancio della società madre, Fenice, e l’intervento di Giovanni Tronchetti Provera per salvare l’azienda da un possibile tracollo finanziario.

“Chiara Ferragni non presenta il bilancio 2023. Pasquale Morgese fa appello al Tribunale di Milano, chiedendo la rimozione dell’amministratore delegato e la nomina di un amministratore giudiziale”, spiega Corona, insinuando che l’intera situazione possa degenerare in un caso di bancarotta fraudolenta.

Il Progetto Corona: nuove rivelazioni in arrivo

Corona conclude il suo lungo intervento con la promessa di nuove rivelazioni e l’annuncio del suo “Progetto Corona”, una piattaforma che intende raccontare verità scomode senza censure.

“Non ci facciamo intimidire da diffide o minacce legali. Continueremo a raccontare i fatti così come sono”, dichiara.

Mentre il video continua a circolare sui social e a suscitare reazioni contrastanti, resta da vedere se le accuse di Corona troveranno conferme o smentite. Di certo, il dibattito attorno ai Ferragnez e alle loro vicende personali è destinato a far parlare ancora a lungo.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED