Site icon Arezzo Informa

Tragedia nei boschi di Badia Tedalda: uomo di 69 anni perde la vita

Pegaso Elicottero

Pegaso Elicottero

Nella mattinata di oggi, alle ore 09:51, è stato attivato il 118 della ASL Toscana Sud Est per un grave caso di arresto cardiorespiratorio che ha coinvolto un uomo di 69 anni. L’incidente si è verificato in una località impervia nei boschi di Badia Tedalda, rendendo necessario un complesso intervento di soccorso.

Il personale medico e di emergenza è arrivato sul luogo con grande rapidità, utilizzando mezzi di terra e supporto aereo per raggiungere la zona, difficilmente accessibile. Sono intervenuti sul posto un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, l’elicottero Pegaso 1, i Vigili del Fuoco con un mezzo di terra e l’elicottero Drago, e il personale del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (SAST), partito da Arezzo con un mezzo di terra.

Nonostante l’impegno di tutte le squadre di soccorso e le operazioni tempestive, purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduto sul posto. L’intervento è stato reso particolarmente difficile dalla natura impervia del terreno, che ha richiesto l’impiego di mezzi specializzati sia per il recupero del paziente che per l’assistenza alle squadre di soccorso.

Le forze dell’ordine sono anch’esse intervenute per supportare le operazioni e facilitare il coordinamento tra i vari enti coinvolti. Il tragico epilogo lascia sgomenti i presenti e la comunità locale, che ora si stringe attorno ai familiari della vittima.

Exit mobile version