Tutto pronto per la prima di serie C. Rimini ancora in costruzione e Arezzo che punta su Kozac

Da domani si fa sul serio. Inizia il nuovo campionato di Serie C 2023/2024 con l’ultima novità che ha confermato la riammissione del Lecco in serie B e di conseguenza la conferma della retrocessione in C del Perugia dopo che il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del grifone contro la sentenza del Tar del Lazio nel procedimento riguardante l’ammissione dei Lombardi in serie B.

La squadra umbra contestava la concessione, a suo avviso illegittima, della licenza a prendere parte al campionato di B da parte del Lecco non avendo questo dimostrato entro i termini previsti la disponibilità di uno stadio idoneo alla disputa delle partite di Serie B.
Intanto l’Arezzo che ha fatto tutto in regola e per tempo adesso è in partenza per Rimini dove esordirà davanti al pubblico romagnolo. Il Calcio d’inizio è fissato alle 20:45.

Domani sarà anche l’esordio per la sua prima panchina da allenatore tra i professionisti, di Gabriel Raimondi tecnico dei padroni di casa. Il Rimini inoltre ha costruito una squadra cammin facendo e risulta ancora incompleta. Anche se la società prevede nuovi arrivi, sicuramente non saranno a disposizione in tempo per la gara di domani. I romagnoli sono ancora sul mercato soprattutto per ottenere un difensore ed un centrocampista di qualità, anche grazie al fatto che c’è stato un cambio di proprietà negli ultimi mesi.

Tra gli avversari mancheranno Tonelli, vicino all’addio ai biancorossi, Ubaldi e Langella sono squalificati, e Ruffo, Luci e Delcarro sono infortunati. Incerto Morra ancora da perfezionare.
L’Arezzo punta invece su nuovo arrivato Libor Kozak, il colpo dell’estate. Il centravanti ceco di 34 anni che ha dato il meglio con la maglia della Lazio in serie A. Ha vinto due volte la Coppa Italia e ha ottenuto il titolo di capocannoniere di Europa League. Per lui anche una presenza in Premier League con l’Aston Villa e la vittoria della Coppa della Repubblica Ceca con lo Sparta Praga.

Tra gli altri nomi dell’undici Aretino capitan Settembrini, Castiglia, Foglia, Gucci, Risaliti e Polvani e i giovani Damiani e Gaddini. Tra i pali è arrivato questa estate Borra e in difesa Chiosa.

A centrocampo si punta su Mawuli, in prestito dal Sudtirol. In avanti Iori e Guccione oltre al già citato Kozac. In attesa della prima al Città di Arezzo dopo la trasferta di Rimini, ancora ci si aspetta qualche tifoso ritardatario tra gli abbonati per arrivare alla fatidica quota 1500.
L’ultima volta dell’Arezzo su sintetico dello stadio Neri è stato l’8 maggio 2016, finì 1-1. Risultato che risulterà fatale ai riminesi che andarono ai play-out e poi retrocessero.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED