Si è svolta ieri mattina, 12 maggio, la manifestazione “Un giorno per noi”. L’iniziativa è stata organizzata dall’Aci di Arezzo ed è stata rivolta ai giovani con disabilità.
Decine di ragazzi sono stati ospiti dei bolidi da rally, al fianco dei piloti, tra strette curve e accelerazioni mozzafiato. L’iniziativa è stata organizzata assieme alla Commissione sportiva di Aci Arezzo e resa possibile grazie alla collaborazione di vari istituti per portatori di disabilità di Arezzo.
L’intento è quello di essere protagonisti e fare provare un’emozione ai co-piloti per un giorno, oltre che portare un messaggio positivo e inclusivo – spiega Bernardo Mennini, presidente dell’Aci Arezzo – il mondo dei motori è sensibile e anche oggi ha inteso dimostrarlo concretamente. I ragazzi a bordo hanno avuto la possibilità di prendere parte a un vero e proprio corso accelerato di guida su di un circuito fatto di slalom tra i birilli e accelerazioni improvvise. Al termine, tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione ufficiale. Un particolare ringraziamento ai piloti che hanno accompagnato i ragazzi e reso possibile questa iniziativa”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Guida che ti Guido” il progetto che promuove la cultura della sicurezza stradale promosso da Aci Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo.
Ufficio Stampa
Aci Arezzo