Una intera comunità di un piccolo paese del Veneto in lutto per l’improvvisa scomparsa di Federica, deceduta nella notte di giovedì 9 novembre a soli 49 anni per un malore improvviso.
Una donna solare, attiva in varie associazioni di volontariato.
“Quando arrivava era impossibile non sentirla, portava sempre allegria e desiderio di far festa. Ci aiutava nei giochi e nelle attività della scuola, era sempre presente e disponibile con tutti. Era la prima che riusciva a trascinare la compagnia. Ci mancherà tanto il suo sorriso. Cresceva i suoi bambini con tanta grinta e fiducia nel futuro, una donna meravigliosa” ricordano gli amici.
“Il suo sorriso era contagioso, era bello averla vicino, portava gioia. Amava vivere la vita e voleva organizzare una grande festa a febbraio 2024 per i suoi Cinquanta anni. Era anche una grande tifosa dell’Inter, non mancava mai ai tornei di calcio dei suoi figli” aggiunge una amica.
“Una tragica perdita per la nostra comunità – ha commentato invece il sindaco della cittadina veneta in provincia di Padova – una donna dolce e gioiosa che ha dato tanto“.
Tantissimi i post sui social per ricordare una donna molto amata nella sua città.
Federica lascia il marito e due figli oltre ai genitori e alla sorella.
Al mattino, al suono della sveglia, il marito come sempre l’ha salutata.
Non avendo ottenuto risposta ha cercato di svegliarla.
La chiamata al 118 è stata immediata, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.