Meno 8 all’edizione 2024 della “Cena di Beneficenza”, quest’anno in programma venerdì 6 dicembre alle ore 20.30 alla Polisportiva di Montecchio Vesponi.
C’è una rete invisibile ma tangibile che lega i castiglionesi tra loro, sia come singoli che come gruppi organizzati. Stiamo parlando delle tante associazioni, se ne contano un centinaio circa, che abbracciano tutta la società civile; dal volontariato sociale alle sportive-culturali fino alle folkloristiche e tutte non si sono mai, come si svuol dire, “tirate indietro” di fronte alle varie iniziative organizzate a favore delle persone che vivono momenti di difficoltà; e la vittoria della solidarietà che decide di fare rete viene onorata dagli oltre 100 mila euro raccolti in tutti questi anni.
C’è tempo fino a mercoledì prossimo, 4 dicembre, per prenotarsi a quella che potrebbe rappresentare anche l’occasione per effettuare cene aziendali e di fine anno.
Il menù rappresenta la tradizione gastronomica del territorio e il costo ammonta per gli adulti a 15 euro mentre i bambini fino a 11 anni 5 euro.
E come consuetudine gli amministratori vestiranno i panni dei camerieri servendo ai tavoli mentre le “donne” e i cuochi prepareranno le pietanze sotto una regia inossidabile a prova di evento.
“Un evento corale, quindi, che ha però bisogno dell’azione, della solidarietà, del sostegno dei castiglionesi e non solo affinché la cena centri l’obiettivo: aiutare le famiglie in difficoltà” conclude l’assessore al Terzo Settore, Alessandro Concettoni.
A Castiglion Fiorentino si contano diverse decine di famiglie tra cui anche molti italiani che chiedono aiuto alla Caritas locale. I fuochi sono accesi, si aspettano solo i commensali!