Zenzero Fest 2023: chiusa con successo la seconda edizione della rassegna letteraria

“Arezzo è bellissima”: da tutti gli ospiti la promessa di ritornare in città e ora al lavoro per le proposte di Zenzero OFF

Hanno incontrato il pubblico e presentato le proprie ultime fatiche letterarie, a settembre nel Giardino Pensile del Palazzo della Provincia e ad ottobre nella Sala conferenze della Biblioteca comunale. Piergiorgio Pulixi, Stefano Veneruso, Emanuela Fontana, Flavia Cercato, Marco Gaetani, Francois Morlupi, Arianna Mortelliti, i “magnifici sette” protagonisti di Zenzero Fest 2023 hanno segnato il successo della seconda edizione del festival letterario di fine estate e inizio autunno promosso da ORA – Officina Rilancio Arezzo, e hanno tutti salutato la città con la promessa di ritornare per goderne appieno della bellezza.

Siamo davvero soddisfatti di questa seconda edizione del festival e dell’attenzione che è stata dedicata alla rassegna – ha commentato Sandro Sarri, presidente di ORA. – La nostra idea di raggiungere pubblici diversi con una proposta plurima per generi e temi è stata apprezzata dal lettori che hanno partecipato numerosi agli incontri con gli autori, e siamo poi particolarmente contenti dell’entusiasmo che i nostri ospiti hanno manifestato per la città”.

E’ un bilancio più che positivo, quindi, quello che chiude la seconda edizione di Zenzero Fest, pronto per mettere in cantiere idee e proposte diverse da calendarizzare durante l’anno con i “fuori programma” di Zenzero Off.

A fare da cornice ai due fine settimana della rassegna, la mostra fotografica curata da Andrea Lisa Papini Ginger Pic, scelta di scatti della prima edizione del festival “interpretati” dalla giovane fotografa aretina.

Zenzero Fest è organizzato in collaborazione con la libreria Edison by Biblion, con il patrocinio di Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo. Main sponsor Estra, sponsor Chimera Gold, Caurum e Banca di Anghiari e Stia – Credito Cooperativo. Partner, B&B Antiche Mura, Logge Vasari, La Lancia d’Oro, Cremeria Cecconi, Pollice Verde; media partner WEARE e The Aretiner.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED