Come ci ha cambiato il web? E come risconoscere le sue opportunità e difendersi dalle sue insidie? Ad aiutarci in questa ricerca di consapevolezza arriva il libro della psicologa e psicoterapeuta Elisa Marcheselli, “Senza controllo. Le minacce del web viste dalla psicologia e le sue meravigliose opportunità” (Edizioni Helicon), una lettura diretta e convincente dell’importanza di approfondire le dinamiche che stanno alla base del nostro “vivere nella rete” per poter avere gli strumenti giusti e necessari, da una parte ad affrontarne i pericoli, dall’altra a sfruttarne al meglio quelle che appaiono essere le infinite potenzialità.
L’incontro con Elisa Marcheselli si terrà oggi alle ore 18,30 nel cortile del Palazzo ex scuola Chiarini in via Pellicceria. A dialogare con Elisa Marcheselli e ospite del pomeriggio letterario, l’attrice Nicoletta Romanoff, che ha firmato la presentazione del libro.
L’appuntamento è ad ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo, si terrà nella sala interna del Palazzo. L’evento di Zenzero OFF ha il patrocinio della Fondazione Arezzo Comunità. Partner: Edison by Biblion.
Zenzero OFF, “fuori programma” di appuntamenti-evento, e Zenzero Fest, rassegna letteraria di fine estate, sono parte del progetto culturale Zenzero promosso da ORA Officina Rilancio Arezzo. Zenzero OFF e Zenzero Fest sono presenti sui social: Facebook: Zenzero Fest – Instagram: @zenzerofest