Si aprono oggi (18 luglio) le iscrizioni alla prova di ammissione per i corsi di laurea triennali delle Professioni sanitarie dell’Università di Siena per il prossimo anno accademico.
Ad Arezzo si svolgono i corsi in: Fisioterapia, Tecniche di laboratorio biomedico e Infermieristica, che si tiene anche a Grosseto.
A Siena si tengono invece i corsi in: Dietistica, Igiene dentale, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. Il numero dei posti provvisori assegnati all’Università di Siena è consultabile sul sito di ateneo; con successivo decreto ministeriale sarà pubblicato il numero dei posti assegnati.
Per iscriversi alla prova di ammissione è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o di titolo di studio conseguito all’estero dopo almeno 12 anni di scolarità. La procedura online, da effettuarsi secondo le istruzioni indicate, sarà aperta fino al 7 agosto alle ore 12 sulla Segreteria online, accessibile dal portale dell’Università di Siena. Entro la stessa data occorre effettuare il pagamento del contributo. Successivamente verrà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova di ammissione, che si terrà il 14 settembre a Siena.
Tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sul sostenimento della prova sono consultabili nella sezione del portale dedicata ai a numero programmato, sono pubblicati anche gli altri bandi in scadenza: www.unisi.it/corsi-numero-programmato.