Passata quasi una settimana dalla 144esima Giostra del Saracino, al Quartiere di Porta Crucifera i festeggiamenti per la vittoria non si fermano. Birrette in compagnia, cene e musica continuano a colorare di rosso verde le serate nel cuore della città, fino a notte fonda. Ma iniziano anche a infastidire le orecchie dei residenti. E non poco.
“Quassù nella città alta i festeggiamenti per la vittoria non si fermano – scrive proprio una residente sul profilo Facebook -. Cenini, cene, cenoni. Adesso anche il karaoke nello slargo. Domani sera altra cena con relativo dopo cena. Onestamente dico che, al netto della gioia per una vittoria, bisognerebbe mettere uno stop e pensare anche a noi residenti che ci fott**mo l’estate con le settimane del quartierista che, in caso di vincita, si protraggono fino ai mercatini tirolesi.
Non c’è fine settimana che non dobbiamo rintanarci in casa e a finestre chiuse per tentare almeno di riposare un po’. Basta io non ne posso più. Mi arrendo a questi strapotere del quartiere che mi impone variazioni del traffico ad caz*um (stasera non segnalata c’era l’inversione di marcia e manca poco faccio un incidente), che anche adesso mi impone musica di me*da anche dopo la seconda tornata della settimana (si fa per dire) del quartierista.
Basta. Siamo felici della vittoria, ma almeno ora lasciateci vivere e se volete continuare i festeggiamenti fatelo a casa vostra…non ne possiamo più! La piazza non è solo vostra è di tutti. Ridateci un po’ di pace notturna“.