Castiglion Fiorentino, assegnate le “casine di legno” del mercato natalizio

Ad un mese dall’apertura del bando per l’assegnazione delle apposite “casine di legno”, che saranno allestite in piazza del Municipio e fornite dal Comune di Castiglion Fiorentino, la macchina organizzativa del cartellone del natale mette il turbo e passa al secondo step.

Il Centro Commerciale Naturale ha valutato le domande che sono pervenute e in base all’attinenza dei profili sono state selezionate le 14 attività, alcune del settore alimentare altre artigianato e opere del proprio ingegno, che parteciperanno alla manifestazione.

Per la prossima settimana sono previsti i primi due incontri con le attività che dovranno allestire le “casine di legno” del mercato natalizio.

“Soddisfatti per le tante richieste di adesione, purtroppo alcune attività non potranno essere accontentate. L’augurio è che il prossimo anno, stante la crescita della manifestazione, si possa ampliare l’offerta e  possano partecipare anche un numero maggiore di attività” dichiara il Vice Sindaco con la delega alla Valorizzazione del Centro Storico, Devis Milighetti.

C’è quindi grande attesa per “La Torre di Babbo Natale ed i Mercatini Natalizi”, la manifestazione che ha, tra le finalità, la promozione territoriale con valorizzazione delle tipicità locali in termini culturali, artistici, artigianali, manifatturieri ed enogastronomici.

E la Torre del Cassero sarà il centro di tutte le attrazioni ed intrattenimenti per bambini e famiglie.

Il mercato natalizio sarà visitabile ogni fine settimana del mese di dicembre, venerdì, sabato e domenica (6,7,8- 13,14,15, 20,21, 22 e la vigilia di Natale, 24 dicembre).

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED