Site icon Arezzo Informa

CDC: “associazione causale tra vaccini mRNA Covid-19 e miocardite e pericardite”

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) sono l’agenzia nazionale di sanità pubblica degli Stati Uniti che risponde direttamente al Dipartimento della salute e dei servizi umani.
Ha sede ad Atlanta in Giorgia.
L’obiettivo principale del CDC è la protezione della salute pubblica e della sicurezza attraverso il controllo e la prevenzione di malattie, lesioni e disabilità negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Suggerisco la scrupolosa lettura del documento di cui al seguente link:
https://www.cdc.gov/vaccines/covid-19/clinical-considerations/myocarditis.html
dal titolo “Considerazioni cliniche: miocardite e pericardite dopo aver ricevuto vaccini COVID-19 tra adolescenti e giovani adulti” e redatto proprio dal CDC.

Prove provenienti da più sistemi di monitoraggio negli Stati Uniti e in tutto il mondo supportano un’associazione causale tra i vaccini mRNA COVID-19 (cioè Moderna o Pfizer-BioNTech) e la miocardite e la pericardite” conferma il CDC.

I casi di miocardite e pericardite si sono verificati più frequentemente nei maschi adolescenti e giovani adulti entro 7 giorni dalla ricezione della seconda dose di un vaccino mRNA COVID-19.
Tuttavia, sono stati osservati casi anche dopo la dose 1 e le dosi di richiamo.

Guida per i Medici
Segnalare tutti i casi di miocardite e pericardite post-vaccinazione COVID-19 al Sistema di segnalazione degli eventi avversi da vaccino (VAERS).

Exit mobile version