Defibrillation Day a San Giovanni Valdarno in piazza Cavour lunedì 30 settembre

Dalle 9 alle 13 in piazza Cavour con personale Asl e associazioni di volontariato. Si potrà essere sottoposti a un ECG gratuito
 
In occasione del World Heart Day 2024 (Giornata Mondiale del cuore) che cade come ogni anno il 29 settembre, lunedì 30 settembre la Centrale Operativa del 118 di Arezzo insieme al Comune di San Giovanni Valdarno, al Centro Etrusco e ad altre associazioni del territorio sarà in piazza Cavour a San Giovanni Valdarno dalle 9 alle 13 per il Defibrillation Day.
 
Parteciperanno medici ed infermieri ASL del 118, SERD, Medicina dello sport, infermieri di famiglia della Zona Distretto Valdarno, personale dell’ospedale Valdarno, le associazioni di volontariato coinvolte nel soccorso 118.
 
Durante l’iniziativa saranno mostrate manovre salvavita, prove pratiche di massaggio cardiaco e utilizzo del defibrillatore su manichino di addestramento. I cittadini che parteciperanno potranno inoltre richiedere di essere sottoposti, in modo del tutto gratuito, a un elettrocardiogramma refertato, alla rilevazione della glicemia e della pressione arteriosa. 
 
Saranno presenti in piazza Simone Nocentini, responsabile di Area Dipartimentale Emergenza territoriale 118, e il sindaco di San Giovanni Valdarno e presidente della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno aretino, Valentina Vadi.
 
Ufficio Stampa Azienda Usl Toscana Sud Est

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED