Domenica 8 ottobre, con il patrocinio del Comune di Arezzo, si terrà presso la Scuderia Pan a Mulinelli la dodicesima edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli, manifestazione che ha ottenuto anche la tradizionale collaborazione dei quartieri e della dirigenza della Giostra del Saracino. Un evento che per l’associazione non è una semplice gara, ma un importante momento di festa e integrazione: vi partecipano infatti anche bambini e ragazzi con disabilità.
Si comincia alle 10 con la consegna dei foulard da parte dei quartieri. Subito dopo ci sarà la gimkana in sella a pony e cavalli. Nel pomeriggio dalle ore 15 la mini Giostra con bambini e ragazzi divisi in base al quartiere del cuore e alle 17 la premiazione con consegna al quartiere vincitore del trofeo realizzato da Francesco Conti e di tanti altri premi e coccarde a tutti i partecipanti.
L’evento di domenica è aperto a tutta la cittadinanza e alla mini Giostra possono partecipare anche bambini che non sono mai saliti a cavallo. Per info Francesca (334 1545975) o Sonia (339/3831416).
Il memorial Carlo Fardelli chiude un’estate importante per la Scuderia Pan che ha partecipato con la squadra toscana alle Ponyadi che si sono svolte all’Arezzo International Horse ed ha avuto concorrenti nelle specialità del Polo, Endurance e Paraendurance.
La Scuderia Pan insieme alle associazioni Era e Crescere ha inoltre appena concluso il progetto “Estra è diversa – indagine psicosociale Esserci” realizzato con il sostegno di Comune di Arezzo, Estra e Coingas.
Un progetto in continuità con le azioni di supporto già svolte nel territorio di Arezzo, nell’ambito della presa in carico dei bisogni delle fasce più deboli della popolazione, nello specifico gli adolescenti con rischi psicosociali e con disabilità di vario genere.