“Il delfino”, ad Arezzo la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Cortonesi, insegnante e attivista aretino per i diritti degli animali

Domenica 15 settembre alle ore 17 alla Feltrinelli Point (via Garibaldi 107)

Sarà presentato domenica 15 settembre ad Arezzo, alle ore 17 alla Feltrinelli Point (via Garibaldi 107), “Il delfino”,ultimo libro di Francesco Cortonesi, insegnante di letteratura e attivista per i diritti degli animali. 

Illustrato dalla nota disegnatrice Alessandra Manfredi, il libro è indicato per i giovani lettori e fa parte della nuova collana Gaia della Logos Edizioni, nata per sensibilizzare le nuove generazioni all’amore per gli animali. 

“In questo volume – spiega Francesco Cortonesi – bambini e ragazzi potranno scoprire come vive il più famoso e amato abitante dei mari per imparare a conoscerlo e rispettarlo, ma anche cosa accade ai delfini nei paesi in cui è permessa la caccia e quali sono le organizzazioni che combattono per difenderli”.

Nella collana, inaugurata quest’anno, oltre al volume dedicato al delfino sono stati al momento pubblicati anche quello sulla pecora e quello sull’ape e tutti hanno una funzione sia didattica che d’intrattenimento. 
Alla presentazione, insieme all’autore, interverrà anche l’illustratrice. 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED