“Come Movimento Consumatori non possiamo che esprimere ancora una volta la nostra soddisfazione nel vedere alcuni candidati a sindaco del Valdarno aretino e fiorentino sottoscrivere il nostro patto.
Sottoscrivere il patto per noi è segno di lungimiranza e volontà nel comprendere ed accettare, ancora prima di affrontare, i problemi esistenti nel tessuto locale. Siamo sicuri che dopo le elezioni si potrà iniziare, sin da subito, ad instaurare un tavolo con i soggetti coinvolti e tutti quelli che vorranno fare parte del buon cambiamento” – commenta il Movimento Consumatori Toscana
“Proprio perché crediamo nel progetto, pensiamo che Iren debba essere a conoscenza della volontà dei principali attori di lavorare ai problemi del territorio. Invitiamo pertanto Iren a partecipare ai tavoli che si terranno così potrà dirci come ha intenzione di spendere le risorse necessarie per la gestione della discarica post mortem. E’ interessante, inoltre, scoprire come Iren ad oggi gestisce la questione dei rifiuti che prima competeva a Sei e la discarica di Santa Maria.
Visto che noi contestiamo i metodi di mancato coinvolgimento dei cittadini di questo acquisto, avvenuto con una cessione di quote da parte del Comune di Terranuova Bracciolini, speriamo che Iren inizi ad avere un dialogo con i sindaci e la popolazione della vallata” – conclude il Movimento Consumatori Toscana.