In Mississippi catturato un alligatore di quasi 5 metri per 360 chilogrammi

Ogni anno, i cacciatori di alligatori americani catturano rettili dalle lunghezze incredibili.
Lo stato di Yellowhammer detiene l’attuale record mondiale per l’alligatore raccolto più a lungo che misurava oltre 4 metri e mezzo.
Il record è stato stabilito nell’agosto 2014, secondo il Dipartimento delle risorse naturali di conservazione dell’Alabama (ADCNR).

Il record di lunghezza degli alligatori raccolti del Sunshine State in Florida è invece di poco piu’ di 4 metri.
Il record è stato stabilito nel novembre 2010 da Robert Ammerman di Pine Hills, secondo la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC).

L’attuale record di lunghezza degli alligatori raccolti in Giorgia è di circa 4 metri.
Il record è stato stabilito nel settembre 2019 da Derrick e Shelby Snelson, un duo padre-figlia della contea di Meriwether, secondo il Dipartimento delle risorse naturali della Georgia (GDNR).

Il record di lunghezza degli alligatori è stato battuto nell’agosto 2023 in Mississipi con un rettile che misurava quasi 5 metri secondo il Dipartimento della fauna selvatica, della pesca e dei parchi del Mississippi (MDWFP).
Tanner White di Flora, Don Woods di Oxford, Will Thomas di Madison e Joey Clark di Jackson, hanno catturato l’alligatore da record nella West Central Alligator Hunting Zone sabato 26 agosto, come ha confermato il MDWFP con un post su Facebook.
L’alligatore di quasi 5 metri pesava oltre 360 chilogrammi ed aveva una circonferenza della pancia di 167 centimetri secondo l’annuncio dei social media del MDWFP.

Soltanto pochi stati consentono ai cacciatori di catturare gli alligatori, purché abbiano licenze e permessi di caccia appropriati.
La maggior parte di questi stati si trova in genere nel sud est degli Stati Uniti dove gli alligatori sono nativi.

 

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED