La Ginnastica Falciai ospita Paolo Mai a parlare del tesoro degli adolescenti

La società Falciai di Arezzo, sempre in prima linea nel mondo della ginnastica, partecipando ai più prestigiosi campionati della ritmica, da anni raccoglie successi in giro per l’Italia con il suo folto vivaio di ginnaste.

Ma la società Falciai non è solo sport, la società Falciai si occupa infatti sempre di più di formazione alle famiglie.
Riteniamo importante poter fornire alle famiglie la possibilità di formarsi, proponendo eventi che possano sostenerle nella crescita dei propri figli, potendoli così accompagnare al meglio nel loro percorso, non solo sportivo, ma di vita” – ci spiega la tecnica Michela Domini, che cura i progetti formativi.
Abbiamo la fortuna di poter ospitare Paolo Mai in una tappa del suo tour sull’adolescenza dal titolo “Nella testa degli adolescenti risiede un tesoro”. É una preziosa opportunità per tutti coloro che sono genitori, educatori o che hanno a che fare con bambini e adolescenti. Sarà un pomeriggio intenso di ascolto, riflessione, condivisione, scambio dal quale tutti usciremo arricchiti e con degli strumenti in più per crescere insieme ai propri figli“.
Martedì 17 ottobre, infatti Paolo Mai, fondatore e responsabile dell’Accademia della Pedagogia Viva e delegato nazionale della Rieeb (rete internazionale di educazione emozionale e benessere), promotore della rivoluzione gentile, sarà ad Arezzo dalle 16.30 alle 20.30 per parlare degli adolescenti, delle loro potenzialità e dei loro tesori, cercando di fornire conoscenze su questo periodo tanto delicato e talvolta difficile per i genitori.
L’anno scorso avevamo già avuto la gioia di ospitare Paolo Mai a parlare del ruolo delle emozioni nello sport ed avevamo offerto la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le nostre famiglie, dopo un percorso effettuato inter nos sulle emozioni. Abbiamo già in serbo un’altra novità riservata ai nostri iscritti per questo anno, ma nel frattempo ci siamo resi disponibili e prodigati per la realizzazione proprio nella nostra città, del tour sull’adolescenza, ritenendolo un tema molto importante e attuale quello trattato, speriamo che possa essere di aiuto a tanti genitori ed educatori e sono sicura che lo sarà per tutti coloro che saranno presenti. Paolo Mai é una persona che sa trasmettere, coinvolgere ed ha grandi doti empatiche. É davvero una ricchezza poterlo ascoltare“.
Tutti coloro che vorranno partecipare potranno contattare direttamente Michela Domini, referente del progetto, che dará tutte le indicazioni per iscriversi all’evento organizzato dall’Accademia della Pedagogia Viva.
La nostra società, oltre allo sport, vuol dare alle famiglie la possibilità di sostegno e formazione nella crescita dei propri figli, poiché insieme a loro siamo una comunità educante e per lavorare bene nella ginnastica, c’è bisogno anche di serenità e benessere a tutto tondo da parte degli atleti – conclude Domini – per raggiungere questo obiettivo tutti noi abbiamo la necessità e il dovete di lavorare prima di tutto su noi stessi“.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED